International Street Food, 150 tappe in tutta Italia

Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Centocinquanta tappe distribuite lungo tutto lo stivale: è quanto propone l’VIII Edizione dell’International Street Food, in programma fino a novembre 2024.
La prima tappa a Roma da venerdì 1 a domenica 3 marzo a Piazza San Giovanni Bosco e in contemporanea con altre tre città diverse: Ariano Irpino (Avellino), Ancona e Prato.
Sempre nel mese di marzo dall’8 al 10, la manifestazione si sposterà a Pordenone, a Ponte Cagnano Faiano ed a Pomezia, dal 15 al 17 a Ferrara, ad Udine e a Cascina, dal 22 al 24 sarà a Modena, ad Empoli, a Benevento, e nuovamente a Roma, dal 29 marzo al 1/o aprile sarà a Trieste e dal 30 marzo al 1/o aprile sarà a Civitanova Marche. La manifestazione toccherà tante altre città fra queste Urbino, Terni, Montecchio Maggiore (Vicenza), Teramo, Macerata, Cosenza, Montecatini, Pavia, San Benedetto del Tronto, Livorno, Lecco, Trieste, Napoli, Pesaro, Bari, Giulianova, Rieti, Bergamo, Cassino, Ariccia, Biella, Senago, Pontedera, Sutri, Lanciano, Cornadero, Velletri, Potenza, Pontedera, Como, Ghioggia, Trento.
Con la prima tappa sarà possibile gustare, tra le molte specialità, la cucina brasiliana, quella messicana, quella del Perù, gli arrosticini, la porchetta di Ariccia, i fritti di Don Fritto, lo smashed burger, le polpette di Porca polpetta a diversi gusti, la cucina argentina di Ibericando, la Puccia pontina, la paella, il polipo gourmet, gli Hamburger di Angus, la bombetta pugliese, la piazza e la pinsa romana, il pulled pork, il pesce fritto, il caciocavallo impiccato, i kurtos ungheresi, la cucina greca ed i i bretzel. Saranno anche presenti birrifici artigianali italiani, europei e internazionali.
“Siamo giunti – commenta Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food – all’8/o anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L’International Street Food è tutto questo e altro ancora”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Fonte Il Sole 24 Ore

Enoturistica Press
Enoturistica Press

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Tutti i post

Articoli correlati

Ultimi articoli

il-settore-del-vino,-pilastro-del-pil-dell'ue:-vale-130-miliardi-di-euro

Il settore del vino, pilastro del Pil dell’Ue: vale 130 miliardi di euro

9 Luglio 2024

Tempo di lettura: 3 minuti Condividi «Con quasi 3 milioni di posti...

Leggi tutto
Italy and European Union Flags

Istituto Grandi Marchi: 20 anni di promozione del vino italiano nel mondo

30 Giugno 2024

Tempo di lettura: 4 minuti Condividi ECCELLENZE Celebrazioni a Roma, a Palazzo...

Leggi tutto
Rural landscape of Chianti, Tuscany, Italy

Con le Uga, il Chianti Classico Gran Selezione si fa in undici

28 Giugno 2024

Tempo di lettura: 10 minuti Condividi Tutto nasce dalla ricerca delle diverse...

Leggi tutto

Private Tasting agli Archi

24 Giugno 2024

Tempo di lettura: 2 minuti Condividi Sabato mattina dedicato ad un Private...

Leggi tutto