Negli ultimi mesi, si sono moltiplicati i tentativi di trovare soluzioni alle sfide introdotte dal nuovo Codice della Strada.
VINOMETRO rappresenta una risposta concreta e immediatamente utilizzabile per Cantine e ristoratori
VINOMETRO PER LE CANTINE
Per le cantine, il sistema consente di calcolare in tempo reale il Tasso Alcolemico Potenziale (BAC) e di visualizzare un Quality Score, tenendo conto di variabili come tipologia di vino, quantità degustata e la durata del tour.
VINOMETRO PER I RISTORATORI
Per i ristoranti, VINOMETRO offre ai clienti la possibilità di simulare il menu scelto e verificare il tasso alcolemico al termine del pasto, consentendo loro di valutare la congruità con le nuove normative e favorendo scelte più consapevoli.
Il progetto è stato sviluppato per garantire la corretta interpretazione e applicazione dei parametri previsti dalla nuova normativa.
Vinometro rappresenta uno strumento di autovalutazione, non è un dispositivo medico e non sostituisce la personale responsabilità nel mettersi alla guida. I livelli alcolemici rappresentati dall’app o dal sito Vinometro sono puramente indicativi e non possono mai garantire in assoluto il risultato: unico parametro legale resta la valutazione dell’alcoltest delle Forze dell’Ordine.
Si invita a bere sempre responsabilmente e con moderazione.
VINOMETRO è disponibile gratuitamente al seguente link:
https://enoturistica.it/vinometro/
Per maggiori informazioni su VINOMETRO e le iniziative di Enoturistica, visita il sito www.enoturistica.it o contatta [email protected]