Simone Nannipieri

“La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili.”
(William Burroughts)

Bio

Mi sono avvicinato al mondo della grafica e del Design attraverso un percorso insolito. Ho seguito inizialmente la passione per l’informatica che mi ha portato al Diploma di perito informatico conseguito all’I.T.I.S. di Livorno.

La passione per la creatività mi ha portato poi a Firenze a frequentare nel lontano 1996 ad uno dei primi corsi sulla Multimedialità, allora veramente agli albori.

Terminati gli studi ho iniziato diverse collaborazioni con aziende ed agenzie creative fino a quando nel 2001 ho deciso di fare il salto e avviare la mia attività professionale in proprio.

Simopne Nannipieri

wine
experience

Negli anni seguenti la passione per il mondo del vino e dell’enogastronomia si è fatta sempre più forte portandomi a diventare Sommelier e Direttore di corso ed a ricoprire importanti ruoli in associazioni di categoria.

Nel 2004 la passione per l’enogastronomia si è trasformata in WineTrade quando decisi di avviare quella che oggi è la mia attività primaria: un’agenzia di comunicazione per il mondo del vino e dell’enoturismo.

Oggi ho avviato collaborazioni con oltre 60 cantine in tutte Italia ed all’estero e avviato partnership con le associazioni protagoniste della filiera enogastronomica del nostro Paese.

Simone Nannipieri - 2 - Turismo del Vino in Toscana

25+

anni di esperienza nel settore

Incarichi

Know how

Docenze

Formazione

Incontri

Collaborazioni