La Capraia Enogastronomica

Capraia Island, Italy

Data dell'evento:

30 Giugno, 2024

Orario dell'evento:

08:00

Località dell'evento:

Capraia

Immergiti nella magia millenaria dell’Isola di Capraia con un’esperienza enogastronomica e storica che ti condurrà alla scoperta dei tesori culinari e delle radici antiche di questa meravigliosa isola toscana. Abbandona lo stress quotidiano e lasciati trasportare dalla bellezza selvaggia di Capraia, dove il mare cristallino si incontra con le colline ricoperte di vigneti e pascoli di capre, testimoni silenziosi di una storia ricca e affascinante.

Proverai una varietà di vini che narrano la storia millenaria di Capraia, dalle fresche note marine dei bianchi alle complesse sfumature dei rossi invecchiati, ogni sorso racconta di conquiste e lotte, di prosperità e di tempeste, di uomini e donne che hanno plasmato il destino di quest’isola remota.

Ma l’esperienza non si ferma qui. Ti attende una degustazione esclusiva di formaggi di capra, prodotti con il latte delle capre che pascolano liberamente sulle colline dell’isola. Assaporerai la cremosità di formaggi freschi e la complessità di quelli stagionati, scoprendo il legame profondo tra l’uomo e la terra, tra la storia e il presente.

In un ambiente accogliente e autentico, avrai l’opportunità di incontrare gli artigiani dietro questi tesori gastronomici, ascoltando le loro storie e imparando i segreti della produzione tradizionale che si tramandano di generazione in generazione.

Questa gita enogastronomica e storica è molto più di una semplice degustazione: è un viaggio attraverso il tempo, un’esperienza che ti avvolgerà completamente nella cultura e nella storia di Capraia. Che tu sia un appassionato enogastronomico o semplicemente desideroso di scoprire le meraviglie di questo angolo nascosto della Toscana, questa esperienza sarà un viaggio nel cuore dell’isola, un ricordo indelebile da portare con te per sempre.

ATTENZIONE TICKET DEL TRAGHETTO NON INCLUSO (TARIFFE IN AGGIORNAMENTO)
€ 22,00 Andata e ritorno per residenti
€ 50,00 Andata e ritorno per NON residenti

Cronologia degli eventi

1
Partenza in traghetto da Livorno

Partenza in traghetto da Livorno con il primo traghetto utile Toremar (orario in definizione)

2
Arrivo a Capraia Porto e cammino verso la cantina

Arrivati a destinazione ci incammineremo attraverso un percorso impegnativo in salita verso il sentiero che ci porterà alla cantina. Durata stimata del tragitto a piedi : 40 / 45 minuti

3
Visita, pranzo e degustazione a La Piana

La nostra metà sarà l'azienda vinicola La Piana dove, al termina della visita all'azienda, avremo un pranzo degustazione caratterizzato da:
4 vini (Vermentino, rosato, ciliegiolo e passito)
4 formaggi
Affettati e pane toscano
Olive
Acqua

4
Rientro al porto per il viaggio di ritorno

Terminato il pranzo degustazione ci incammineremo attraverso gli splendidi paesaggi di Capria per rientrare al porto dove il traghetto di rientro ci porterà a Livorno.

5
Rientro a Livorno

Rientro a Livorno in serata.

Prenotati per l'evento

Tipo ti biglietto: Q.tà Prezzo unitario
Prenotazione

*Prezzo da confermare

20 rimananenti
 45,00
Quatità Totale:

Località dell'evento:

Posti disponibili: 20 (20 rimananenti)
  • Capraia

Dettagli dell'evento

  • 30 Giugno, 2024 08:00   -   20:00
Condividi l'evento
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO